data

lettura

1–2 minuti

Stellantis: Sostegno del governo, preoccupati i sindacati

Il ministro Adolfo Urso ha dichiarato che il governo ha fatto la sua parte per supportare l’industria automobilistica, ma Stellantis deve ancora aumentare la produzione in Italia per rispondere agli incentivi ricevuti. Urso ha sottolineato che è necessaria una risposta rapida da parte di Stellantis per evitare la perdita di risorse importanti. Anche il sindacato ha espresso preoccupazione riguardo alla riduzione della produzione e ai rischi di perdita di posti di lavoro.

La Cisl ha sottolineato l’importanza di un serio piano industriale da parte di Stellantis e la necessità di garantire investimenti e posti di lavoro. Il sindacato ha chiesto un impegno concreto da parte della multinazionale e del governo per proteggere l’occupazione nel settore automobilistico.

Inoltre, sono emerse preoccupazioni riguardo alla riduzione della produzione e alla cassa integrazione in vari stabilimenti italiani. Il sindacato ha espresso la necessità di accelerare gli interventi per mantenere e proteggere i posti di lavoro legati a Stellantis e alla catena di produzione.

Hai trovato questo articolo interessante?

Condividilo con un amico!

Ultime notizie pubblicate







Da leggere dopo