Attacco criminale di Israele su Gaza
GAZA – 24 Agosto – Da una notizia apparsa su Aljazeera.com poco più di un’ora fa veniamo a sapere che: “l’esercito israeliano ha bombardato l’area di al-Katiba di Khan Younis nel sud di Gaza, uccidendo almeno 11 persone, tra cui donne e bambini”, questo è quanto riferiscono gli inviati, presenti sul posto, di Al Jazeera Arabia.
Sempre nello stesso articolo: “In precedenza, abbiamo riportato che anche l’esercito israeliano ha bombardato una casa appartenente alla famiglia Kalakh nel quartiere al-Amal della città, uccidendo almeno 11 persone e ferendone altre 15, secondo Wafa”.
La volontà dello Stato di Israele di sterminare, massacrare, i palestinesi superstiti nella striscia di Gaza è ormai un fatto acclarato. L’articolo, infatti, continua con un impietoso bollettino di dolore e morte: “L’attacco ha portato il numero totale di persone uccise da Israele attraverso Gaza dalle prime ore di questa mattina a oltre 30. Altri incidenti includono:
- Una persona è stata uccisa e tre ferite dopo che le forze israeliane hanno aperto il fuoco su tende che ospitavano i palestinesi sfollati in Via 5 a Khan Younis.
- Una persona è stata uccisa dopo che un caccia israeliano ha bombardato un gruppo di persone nella zona di Abu Areef, a est di Deir el-Balah, nel centro della Striscia di Gaza.
- Tre altre persone sono state uccise e molte altre ferite dopo che un altro gruppo di palestinesi è stato bombardato ad Abu Areef.
- Tre persone sono state uccise e diverse ferite dopo che le forze israeliane hanno bombardato un appartamento residenziale ad Ain Jalut nel campo profughi di Nuseirat nel centro della Striscia di Gaza.
Resta solo una domanda cui ognuno di noi dovrebbe rispondere: Lo stato italiano, noi italiani, stiamo veramente facendo tutto il possibile per impedire che questo genocidio del popolo palestinese abbia fine?

