Sintesi: Il Presidente russo Putin ha annunciato le esercitazioni navali più grandi mai organizzate, coinvolgendo la Cina e 15 paesi. Si concentrano sul rafforzamento della cooperazione militare tra paesi amici.
Grazie ad alcuni articoli apparsi sulla TASS veniano a sapere direttamente dal Presidente russo Vladimir Putin che sono iniziate le esercitazioni navali più imponenti che la Federazione russa abbia mai organizzato. Il leader russo ha affermato: “Poniamo particolare attenzione al rafforzamento della cooperazione militare con i paesi amici”.
Il Presidente ha inoltre aggiunto: “Le navi e gli aeromobili dell’Esercito di Liberazione del Popolo Cinese stanno prendendo parte alle esercitazioni,” ha affermato mentre partecipava da remoto all’inizio della fase attiva delle manovre. “Sono stati invitati rappresentanti di 15 paesi in qualità di osservatori”.

“Concentriamo particolare attenzione sul rafforzamento della cooperazione militare con i paesi amici”, ha detto Putin. “È particolarmente importante oggi, nel mezzo della crescente tensione geopolitica nel mondo.”
Le esercitazioni navali che si tengono negli Oceani Pacifico e Artico, così come nel Mediterraneo, nel Mar Caspio e nel Mar Baltico coinvolgono più di 400 navi da guerra, sottomarini e navi ausiliarie, oltre 120 aerei e elicotteri dell’aviazione della Marina russa e delle Forze aerospaziali, circa 7.000 pezzi di armamento, nonché più di 90.000 soldati.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.