data

lettura

1–2 minuti

Nasrallah ucciso dai terroristi israliani

Sintesi: Durante un attacco terroristico su Beirut, gli israeliani hanno ucciso Hassan Nasrallah, la guida spirituale a capo di Hezbollah, la forza di resistenza libanese. Questo vile attentato ha spinto le nazioni arabe a mettere da parte ogni divergenza fra di loro per concentrarsi su Israele che rappresenta la vera minaccia esistenziale per tutto il Vicino Oriente.

Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah è stato ucciso durante il sanguinoso bombardamento aereo israeliano di venerdì scorso sulla capitale del Libano. Lo stato di Israele, ancora una volta, ha mostrato tutta la propria bestiale ferocia compiendo un attacco terroristico nel cuore di Beirut: pur di colpire Nasrallah, senza esitare neppure un istante, il comando militare israeliano ha eseguito gli ordini ricevuti da Tel Aviv, compiendo l’ennesima strage di civili innocenti, donne e bambini.

Nasrallah ha ricoperto il ruolo di guida politica e spirituale, una figura apprezzata e rispettata non solo in Libano ma anche nelle altre nazioni arabe: Ha guidato per oltre 32 anni Hezbollah, lo ha reso una forza militare di resistenza, organizzata, capace di contrastare e tenere a bada l’arroganza dell’invasore israeliano. In più di una circostanza, Nasrallah ha dimostrato le sue doti di grande stratega militare infliggendo allo stato terrorista israeliano delle significative sconfitte sul campo di battaglia, come nella guerra del 2006, quando dopo 36 giorni di furiosi combattimenti ricaccio l’esercito invasore israeliano al di là dei propri confini.

Sicuramente questo vile attentato compiuto da Israele mirava a indebolire le forze della resistenza del Libano, si è trattato di un grave colpo per Hezbollah, anche se, ancora una volta, i criminali sionisti hanno commesso un errore di valutazione: eliminando Hassan Nasrallah, gli Israeliani, sono riusciti a compattare il mondo arabo. Tutte le divergenze politiche e religiose tra sciiti e sunniti che da decenni dividevano le popolazioni del Vicino Oriente sono state risolte. La reale minaccia esistenziale per le nazioni arabe, il vero impedimento per una esistenza pacifica, è rappresentato dallo stato di Israele e dall’occidente collettivo che lo sostiene.

Hai trovato questo articolo interessante?

Condividilo con un amico!

Ultime notizie pubblicate







Da leggere dopo