Sintesi: Un attacco terroristico, compiuto da uomini ben armati, presso la sede della società aerospaziale turca Tusas di Ankara ha causato diverse vittime. Alcune persone sarebbero ancora in ostaggio degli attentatori.
Due ore fa presso la sede della società aerospaziale Tusas, nel quartiere Kahramankazan di Ankara, è stato compiuto un attacco terroristico, lo ha confermato il Ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya.
Non è ancora certo, al momento, il numero delle vittime. Diverse persone presenti nella struttura sono state uccise mentre ci sarebbero ancora degli ostaggi nelle mani dei terroristi che sono riusciti ad introdursi all’interno dell’impianto industriale.
Le strade che portano all’impianto della Tusas sono bloccate, mentre elicotteri della polizia sorvolano la zona. Un gran numero di uomini delle forze dell’ordine e delle forze speciali è stato inviato sul posto, anche soccorritori e medici sono arrivati nella zona per portare i primi soccorsi ai feriti.
Secondo rapporti preliminari non ufficiali, si è verificata un’esplosione all’ingresso di uno dei varchi sorvegliati della fabbrica Tusas che produce aerei, droni e armi. Si sospetta che un attentatore suicida sia responsabile. Dopo l’esplosione è seguita una sparatoria.
L’attacco, secondo il canale TV A Haber, è iniziato nel momento in cui le guardie di sicurezza si davano il cambio. Alcuni terroristi che sono riusciti a entrare sarebbero riusciti a prendere degli ostaggi. Sono ancora in corso scontri a fuoco fra le forze dell’ordine ed il commando che si è introdotto nella base.
Le telecamere di sicurezza hanno ripreso alcune persone, in particolare un uomo e una donna, vestiti in uniforme nera. Portavano fucili d’assalto, pistole e pesanti zaini, apparentemente contenenti caricatori di munizioni ed esplosivi.
Il Ministro della Giustizia turco Yilmaz Tunc ha riferito che l’Ufficio del Procuratore Generale di Ankara ha immediatamente avviato un’indagine. Un vice procuratore generale e otto procuratori sono stati incaricati di indagare sull’attacco.

