Notizia Flash: Un aggiornamento di pochi minuti fa sulla situazione in corso a Gaza e in Libano. L’esercito israeliano ha ucciso oltre 50 bambini a Jabalia durante le ultime 48 ore.
- L’UNICEF condanna i “colpi indiscriminati di Israele sulla Striscia di Gaza”, sottolineando che oltre 50 bambini sono stati uccisi negli attacchi israeliani a Jabalia, nel nord della Gaza, nelle ultime 48 ore.
- Le forze israeliane hanno lanciato una granata stordente su un centro di vaccinazione contro la poliomielite a Gaza City, ferendo almeno quattro bambini, nonostante avessero concordato una pausa umanitaria per una campagna di vaccinazione a lungo attesa, secondo l’OMS.
- Il Primo Ministro del Libano, Najib Mikati, ha chiesto un’indagine sul rapimento da parte di Israele di un cittadino nel nord del paese. Un ufficiale militare israeliano afferma che le forze navali hanno catturato un alto esponente di Hezbollah nella città libanese di Batroun.
- Il genocidio di Israele a Gaza ha ucciso almeno 43.314 palestinesi e ferito 102.019 dal 7 ottobre 2023. Si stima che 1.139 persone siano state uccise in Israele durante gli attacchi guidati da Hamas in quel giorno e più di 200 sono state catturate.
- In Libano, almeno 2.968 persone sono state uccise e 13.319 ferite negli attacchi israeliani da quando è iniziata la guerra a Gaza, dice il Ministero della Salute libanese.
fonte Al Jazeera

