Sintesi: Maxim Oreshkin, vice capo di gabinetto russo, ha affermato che i paesi BRICS dominano la crescita economica globale, evidenziando miglioramenti demografici e socio-economici, soprattutto in Africa e Sud Asia.
Il vice capo di gabinetto dell’Ufficio presidenziale russo, Maxim Oreshkin, ha affermato con fermezza che i paesi BRICS continuano a esercitare un’influenza predominante sulla crescita economica globale.
“I paesi BRICS continuano a dominare la crescita economica globale e sono già leader nell’economia mondiale. Questi sono processi obiettivi legati a un gran numero di fattori“, ha affermato Oreshkin.
Ha sottolineato il miglioramento della qualità della vita nei paesi BRICS, evidenziando il tasso di natalità come uno dei fattori chiave, e ha esaminato ulteriori ragioni demografiche e socio-economiche.
“La crescita più rapida si osserva nel sud dell’Asia, nei paesi africani. Nigeria, Etiopia sono piuttosto grandi [in termini di crescita]. Tutti questi paesi guideranno l’economia mondiale“, ha osservato Oreshkin.
fonte TASS

