data

lettura

1–2 minuti

Prosegue l’operazione militare russa nell’oblast di Kursk

Sintesi: Le forze ucraine hanno subito perdite superiori a 31.700 soldati dall’inizio dell’invasione dell’oblast di Kursk, oltre 300 solo nella giornata di lunedì scorso. Alexander Bogachev, capo del distretto di Sudzhansky, ha annunciato le sue dimissioni. L’operazione militare russa continua.

  1. Operazione per neutralizzare le forze ucraine
  2. Perdite dell’Ucraina
  3. Il capo del distretto di Sudzhansky si dimette

Buongiorno cari Multipolari, quello che segue è un aggiornamento delle operazioni militari russe per la liberazione dell’oblast di Kursk.

Le forze armate ucraine hanno perso più di 300 soldati nell’area di Kursk nell’ultimo giorno, ha riportato il Ministero della Difesa russo. In totale, il nemico ha perso più di 31.700 truppe dall’inizio dei combattimenti nella regione. Il capo del distretto di Sudzhansky, Alexander Bogachev, ha annunciato le sue dimissioni.

Operazione per neutralizzare le forze ucraine

  • Il Battaglione Nord della Russia ha respinto sette controffensive nemiche verso gli insediamenti di Daryino, Leonidovo, Nikolayevo-Daryino, Novaya Sorochina e Novoivanovka.
  • Il Battaglione ha continuato le operazioni offensive, sconfiggendo le formazioni ucraine nelle zone degli insediamenti di Daryino, Leonidovo, Malaya Loknya, Nikolayevo-Daryino e Novoivanovka.
  • Gli aerei da combattimento e l’artiglieria russa colpiscono i gruppi di personale e attrezzature ucraine nella regione di Kursk.
  • Le forze aeree operative/tattiche e i missili hanno colpito le aree di accumulo e le riserve nemiche nella regione di Sumy.
  • L’operazione per distruggere le forze ucraine è in corso.

Perdite dell’Ucraina

  • Durante il giorno, il nemico ha perso più di 300 soldati, cinque carri armati, quattro veicoli da combattimento della fanteria, un veicolo corazzato da trasporto truppe, tre veicoli da combattimento corazzati, quattro pezzi di artiglieria, due mortai, un radar controbatte, un veicolo corazzato di riparazione e recupero e otto veicoli a motore.
  • Dall’inizio delle ostilità nella regione di Kursk, Kiev ha perso oltre 31.700 truppe, 200 carri armati, 131 veicoli da combattimento della fanteria, 110 veicoli blindati per il trasporto di truppe, 1.113 veicoli da combattimento corazzati, 858 veicoli a motore, 269 pezzi di artiglieria e 40 lanciarazzi multipli, tra cui 11 HIMARS e sei MLRS di fabbricazione statunitense.

Il capo del distretto di Sudzhansky si dimette

  • Il capo del distretto di confine di Sudzhansky, Alexander Bogachev, ha annunciato le sue dimissioni.
  • Si è tenuto un incontro tra i residenti della Regione di Kursk e i rappresentanti delle autorità regionali martedì.

Fonte TASS – Traduzione a cura di Antonio Bozzarello

Hai trovato questo articolo interessante?

Condividilo con un amico!

Ultime notizie pubblicate







Da leggere dopo