Sintesi: Donald Trump ha nominato Tulsi Gabbard come Direttrice dell’Intelligence Nazionale. Ex democratica, critica verso Biden, Gabbard assumerà il ruolo a gennaio, con i sostenitori repubblicani che garantiranno la sua conferma al Senato.
Buongiorno cari Multipolari, questa mattina vi voglio dare un aggiornamento su una delle future nomine del US Cabinet che il Presidente eletto Donald Trump ha annunciato ieri mercoledì 13 novembre. Il Tycoon ha dichiarato di aver scelto Tulsi Gabbard, 43 anni, come Direttrice dell’Intelligence Nazionale degli Stati Uniti. Ex rappresentante del partito democratico e profondamente critica con le scelte liberticide e guerrafondaie portate avanti dall’amministrazione Biden, ha lasciato il partito Democratico nel 2022 per diventare indipendente.
Dopo aver abbandonato il Partito Democratico, ha assunto una posizione sempre più critica nei confronti di Biden e della sua amministrazione, guadagnando consensi tra i conservatori; è frequentemente apparsa in trasmissioni televisive e radiofoniche dove ha espresso il proprio sostegno a Trump e ha manifestato un evidente disprezzo nei confronti dell’ideologia woke. Gabbard sostituirà Avril Haines come dierettrice dell’Intelligence Nazionale degli Stati Uniti partire da gennaio dopo l’inizio del secondo mandato di Trump.
Non si prevede che vi siano difficoltà nella sua conferma al Senato, dove i repubblicani alleati di Trump manterranno almeno una maggioranza di 52 seggi contro 48 a partire dall’inizio del prossimo anno. Trump in un comunicato ha dichiarato “Sono convinto che Tulsi incarnerà lo spirito risoluto che ha caratterizzato la sua notevole carriera nella nostra “Intelligence Community“, difendendo i nostri diritti costituzionali e promuovendo la pace attraverso la deterrenza”.

