Sintesi: Donald Trump ha nominato Robert F. Kennedy Jr. come Segretario della Salute. Kennedy, da sempre fortemente critico nei confronti dell’industria alimentare e farmaceutica, intende combattere la corruzione e migliorare la salute pubblica negli Stati Uniti.
Cari Multipolari, è di poche ore la notizia che il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ufficializzato la sua decisione di nominare Robert F. Kennedy Jr. come Segretario della Salute e dei Servizi Umani (HHS) degli Stati Uniti. Negli ultimi anni, Kennedy Jr. ha rivolto grande attenzione alle questioni legate alla salute, in particolare sulla cattiva alimentazione e la scarsa qualità degli alimenti prodotti dalle multinazionali del cibo, nonché sui conflitti d’interesse che coinvolgono l’industria farmaceutica.
Donald Trump, già durante il suo primo discorso la notte delle elezioni del 5 novembre, si è rivolto a Kennedy Jr. modificando il suo noto slogan “Make America Great Again” in “Make America Healthy Again“, affermando: “Contribuirà a riportare l’America di nuovo in salute. È un uomo eccezionale, e si impegna davvero. Vuole fare alcune cose e lo lasceremo fare”.
Sul suo profilo Truth Social, Trump ha scritto: “Sono entusiasta di annunciare Robert F. Kennedy Jr. come il Segretario della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti (HHS). Per troppo tempo, gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche che hanno commesso inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di Salute Pubblica.” ha aggiunto “l’HHS svolgerà un ruolo importante nell’aiutare a garantire che tutti siano protetti da sostanze chimiche nocive, inquinanti, pesticidi, prodotti farmaceutici e additivi alimentari che hanno contribuito alla travolgente crisi sanitaria in questo Paese.”
Ex membro del Partito Democratico, Robert F. Kennedy Jr. si era candidato come indipendente alle elezioni presidenziali statunitensi, il 23 agosto scorso ha annunciato di sospendere la sua campagna esprimendo il suo sostegno a Trump. Ha affermato di condividere le posizioni di quest’ultimo su questioni cruciali, tra cui l’Ucraina, la libertà di parola e l’indipendenza economica.
Poco prima delle elezioni, riferendosi alla Food and Drug Administration, che approva alimenti, sostanze, farmaci e vaccini, Kennedy Jr. ha scritto sui suoi social: “La guerra della FDA contro la salute pubblica sta per finire“. Riguardo ai vaccini, il futuro Segretario della Salute ha affermato di non essere contro tutti i vaccini, ma di ritenere che i cittadini statunitensi debbano ricevere informazioni trasparenti e chiare per potere prendere le loro decisioni in piena autonomia.
Kennedy Jr. pochi giorni fa, riferendosi a Trump, durante un’intervista, ha dichiarato: “Vuole che io faccia tre cose: eliminare la corruzione delle agenzie, in particolare i conflitti di interesse che hanno trasformato queste agenzie in agenzie prigioniere dell’industria farmaceutica, alimentare e delle altre industrie che dovrebbero vigilare; riportare le agenzie alla scienza di base e alla medicina basata sull’evidenza; rendere l’America di nuovo sana, per porre fine all’epidemia di malattie croniche“
L’annuncio della nomina di Kennedy Jr come Segretario dell’HHS ha provocato già dopo poche ore, non solo negli Stati Uniti, il diffondersi del panico fra coloro che fanno parte del “complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche” a partire dall’immunologo Anthony Fauci, famigerato e controverso personaggio che per oltre 40 anni ha condizionato le scelte in tema di salute pubblica negli USA. Già direttore dell’Istituto Nazionale delle Allergie e delle Malattie Infettive fino al 2022, uno dei massimi responsabili della campagna di disinformazione e terrorismo mediatico durante la Plandemia globale, a partire dal 2020.
Oggi dopo il comunicato di Trump tutte le principali case farmaceutiche hanno visto i loro titoli crollare in borsa. Si preannunciano tempi duri per tutti coloro che, negli Stati Uniti, fino a questo momento, hanno speculato e si sono arricchiti a scapito della salute dei cittadini. Un vero terremoto che vede come proprio epicentro Washington ma i cui effetti si stanno già riverberando all’intero occidente collettivo, principalmente fra i paesi colonia dell’Unione Europea e in particolare l’Italia.
La stragrande maggioranza della classe politica e medico-scientifica in Italia è legata a doppio filo alle vicende e ai crimini commessi dalle multinazionali dei farmaco che sono in questo momento sotto i riflettori negli Stati Uniti. I membri apolidi dello stato profondo, la cupola cazara, da tempo hanno messo radici nel nostro paese e vi si sono arroccati, incistandosi all’interno dell’apparato statale. Questo è stato possibile grazie alla complicità di un circo mediatico popolato da sedicenti scienziati, politicanti di infima risma e influencer prezzolati che hanno sfruttato la cassa di risonanza dei media di regime attraverso la quale hanno veicolato informazioni false e antiscientifiche, hanno trasformato la scienza in verità dogmatica a cui credere per fede.
Miserabili accattoni mediatici, privi di dignità e senza scrupoli che pur di ottenere uno strapuntino o 10 secondi di visibilità grazie ad una comparsata in TV non hanno esitato a rendersi responsabili di alimentare una folle campagna di terrore e disinformazione nella popolazione, censurando e oscurando al tempo stesso qualunque opinione divergente non in linea con il pensiero dominante imposto dai loro padroni.
Una febbrile ed instancabile opera di totale ribaltamento della realtà, portata avanti anche nel nostro paese dagli infami collaborazionisti della cupola finanziaria internazionale, che hanno manipolato le notizie a loro uso e consumo per il loro tornaconto e si sono resi responsabili del colpo di stato plandemico del 2020. Sono gli stessi che vedono ora, irrimediabilmente ed inesorabilmente addensarsi le nubi di un futuro plumbeo sulle loro teste: molti dovranno presto rispondere e rendere conto alla giustizia per il loro operato criminale.

