data

lettura

2–3 minuti

La Federazione Russa sta per conseguire i propri obiettivi strategici in Ucraina

Sintesi: Sergey Naryshkin, direttore del Servizio di intelligence estero russo, ha dichiarato che Mosca è vicina a raggiungere gli obiettivi dell’operazione militare in Ucraina, mentre l’esercito ucraino sta per collassare.

Buongiorno cari Multipolari, oggi intendo riportarvi le importanti dichiarazioni dell’ex Presidente della Duma, attuale direttore del Servizio di intelligence estero russo (SVR) Sergey Naryshkin, rilasciate durante un’intervista per la rivista Razvedchik. Mosca, afferma Naryshkin, è vicina al raggiungimento degli obiettivi strategici della sua operazione militare speciale, mentre l’esercito ucraino mostra i segni evidenti di un imminente tracollo.

Durante la sua intervista il direttore del SVR ha affermato: “La situazione in prima linea non è a favore di Kiev. Abbiamo l’iniziativa in tutte le aree e siamo vicini al raggiungimento dei nostri obiettivi, mentre le forze armate ucraine sono sull’orlo del collasso e il regime di Zelensky ha perso la sua legittimità, insieme alla capacità di stipulare accordi”.

Il capo del SVR ha messo in chiaro che tutti i tentativi, dello Stato profondo, di creare instabilità in Russia sono falliti. “La gente capisce che non stiamo combattendo contro la giunta di Kiev, ma contro l’Occidente collettivo, e la nostra libertà e sovranità sono in gioco in questo confronto“.

Naryshkin ha aggiunto: “L’obiettivo strategico dell’Occidente nel conflitto ucraino era perfettamente chiaro: imporci una guerra di logoramento per dividere la società russa e creare le condizioni per una ‘rivoluzione colorata’. Detto questo, combatteranno ‘fino all’ultimo ucraino’ e una volta che non ci saranno più ucraini, le nazioni baltiche, gli europei orientali e, più tardi, i tedeschi saranno costretti a unirsi alla lotta contro ‘l’orso russo spaventoso‘”, osservando che. “Le potenze globaliste hanno già le tecnologie di cui hanno bisogno per fare il lavaggio del cervello alla gente comune e fare pressione sulle élite locali“.

Il direttore dell’SVR ha sottolineato che un’ulteriore escalation delle tensioni “non solo non riuscirà a esaurire le risorse della Russia, che è ciò a cui mirano Washington e Londra, ma porterà l’Occidente più vicino alla propria sconfitta“, inoltre “Nonostante le sanzioni e il furto dei nostri beni sovrani, l’economia russa sta crescendo e gli sforzi di sostituzione delle importazioni continuano a un ritmo elevato, in particolare nei settori tecnologici“.

Naryshkin ha concluso la sua intervista sottolineando che: “Stanno emergendo nuove rotte logistiche e i nostri legami economici con i paesi non occidentali, soprattutto nella Grande Eurasia, si stanno rafforzando“.

Hai trovato questo articolo interessante?

Condividilo con un amico!

Ultime notizie pubblicate







Da leggere dopo