Sintesi: Tucker Carlson, il noto giornalista americano, ha dichiarato che l’amministrazione Biden avrebbe tentato di assassinare Putin.
Buongiorno cari Multipolari, ancora una volta Tucker Carlson, il noto giornalista americano, ex anchorman per Fox News, è tornato a far parlare di sé con delle dichiarazioni incendiarie. Durante un episodio del suo podcast, “The Tucker Carlson Show“, ha sostenuto, senza mezzi termini, che l’amministrazione Biden avrebbe tentato di assassinare il presidente russo Vladimir Putin. Queste sue gravi accuse hanno scatenato un vero e proprio terremoto mediatico che si è rapidamente propagato, attraverso i social media, dagli Stati Uniti al resto del mondo
Durante il suo show, nel corso di una conversazione con il giornalista Matt Taibbi, Carlson ha dichiarato: “L’amministrazione Biden l’ha fatto, hanno cercato di uccidere Putin“, aggiungendo “che è folle” ed “è demenziale, che qualcuno possa anche solo pensare a una cosa del genere. Perché lo facevano? Perché il caos è uno schermo che li protegge“.
Attraverso queste sue rivelazioni, senza dubbio sensazionali, Carlson ha puntato il dito principalmente contro l’ex Segretario di Stato americano Tony Blinken, indicandolo come colui che spingeva per una vera guerra, cercando di uccidere Putin.
La risposta dal Cremlino è stata immediata. Durante una conferenza stampa, Dmitry Peskov, portavoce del presidente russo, ha reagito alle dichiarazioni di Carlson, enfatizzando la robusta protezione riservata a Putin e l’alto livello di allerta mantenuto dalle agenzie di intelligence russe.
Peskov ha affermato: “I servizi speciali russi stanno costantemente adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza pubblica e, naturalmente, la sicurezza di coloro che sono sotto protezione statale. Questo riguarda innanzitutto il capo dello stato“, insistendo sul fatto che Putin è ben protetto contro qualsiasi minaccia.
È importante notare che sebbene le affermazioni di Carlson non siano supportate da prove concrete è altrettanto vero che neppure esistono elementi che smentiscano quanto da lui sostenuto. Nelle ultime ore la polemica suscitata dalle sue dichiarazioni in rete è diventata veramente rovente, con speculazioni e dibattiti su tutte le piattaforme social che non accennano a placarsi.
Se anche fosse dimostrata la veridicità delle affermazioni di Carlson, magari attraverso la pubblicazione di documenti riservati, ciò che lui ha denunciato non sarebbe certo una grande sorpresa: è noto, infatti, quanto l’ex amministrazione Biden fosse profondamente corrotta, a partire dal Presidente stesso. Questa amministrazione ha sempre mostrato una condotta bellicista, immorale e criminale.

