Sintesi: Durante un’intervista, il Presidente Putin ha dichiarato che presto vedremo le élite europee scodinzolare per Trump, come tanti barboncini. In fondo, essere servili è ciò che sanno fare meglio.
Cari amici Multipolari, buon inizio settimana, ieri, 2 febbraio 2025, durante un’intervista rilasciata al giornalista Pavel Zarubin della VGTRK, il Presidente russo Vladimir Putin ha descritto perfettamente gli attuali rapporti tra i governanti fantoccio dell’Unione Europea e l’amministrazione del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Dichiarazioni del Presidente Putin
Putin è stato sarcastico e sprezzante nei confronti dei patetici e corrotti individui che governano i paesi europei: “Trump, con la sua personalità e fermezza, stabilirà l’ordine piuttosto rapidamente. E tutti loro, vedrete, staranno ai piedi del padrone, scodinzolando teneramente.” Ha sottolineato come: “Adesso c’è un certo trambusto tra le élite politiche europee e il neo-eletto presidente Trump. È cambiato qualcosa da [l’amministrazione dell’ex presidente Joe] Biden? Non è cambiato nulla. Semplicemente seguivano con piacere qualsiasi ordine di Washington sotto Biden. Semplicemente non gli piace Trump, e hanno combattuto attivamente contro di lui, interferendo nella vita politica, nei processi elettorali negli Stati Uniti.” Infine, Putin ha commentato: “E ora che Trump ha vinto, sono disorientati.“
Reazioni alle affermazioni di Putin
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha commentato: “Le osservazioni del presidente riflettono la realtà politica attuale. La Russia è pronta a lavorare con qualsiasi presidente statunitense, ma vediamo come le dinamiche internazionali cambiano con Trump.“
Il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, che anche stavolta ha perso una buona occasione per restare in silenzio, ha dichiarato: “L’Europa non è qui per ‘scodinzolare’ a nessuno. Abbiamo i nostri interessi e le nostre politiche da difendere, indipendentemente da chi è alla Casa Bianca.” Con queste parole Scholz si è dimostrato, come sempre, un servile vassallo pronto a baciare la pantofola al padrone di turno.

Dalla Casa Bianca hanno fatto sapere che: “Il presidente Trump è focalizzato su un’agenda che mette l’America al primo posto. Le dinamiche con i nostri alleati e partner internazionali saranno basate su rispetto reciproco e cooperazione pragmatica.“
Il futuro dell’Unione Europea si presenta sempre più incerto, specialmente in un contesto in cui gli Stati Uniti, sotto la presidenza di Trump, si mostrano del tutto indifferenti e sprezzanti verso le “istituzioni europee“, preferendo instaurare relazioni bilaterali direttamente con i singoli stati. Molto presto, finalmente, i parassiti di Bruxelles che per decenni hanno oppresso e impoverito i popoli europei, saranno costretti a cercarsi un altro lavoro, se ne saranno capaci.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.