data

lettura

3–4 minuti

Chiuso il conto corrente di Visione TV

Sintesi

Il conto bancario di Visione TV è stato chiuso da Banca Intesa senza una spiegazione credibile, l’accusa sarebbe la presunta violazione delle sanzioni contro la Russia. Tutto questo già profeticamente annunciato da Massimiliano Coccia, sul Linkiesta, circa due mesi fa.

Cari amici Multipolari, esiste un grumo di potere marcio in Italia, incistato profondamente nelle istituzioni pubbliche della nostra nazione. Governo, parlamento e magistratura sono infiltrati da individui palesemente nemici del loro paese. Potremmo definirli benissimo ‘italiani solo per nascita‘ che sfruttano la loro posizione privilegiata all’interno delle istituzioni esclusivamente per il proprio tornaconto, ricchezza e potere.

Questi indegni servitori dello Stato non si impegnano per il bene comune né per migliorare le condizioni di vita della popolazione, agiscono esclusivamente per salvaguardare gli interessi privati di potentati finanziari sovranazionali ai quali sono asserviti, gli unici a cui devono rendere conto delle loro azioni.

Il compito principale di questi ‘collaborazionisti‘, nemici del popolo italiano, è fare in modo che tutto proceda secondo i disegni dei loro padroni; senza intoppi, niente o nessuno deve poter interferire mettendo in discussione lo status quo, che deve restare assolutamente immutato. Chi prova ad interferire o a mettere in discussione la narrativa prevalente della propaganda Mainstream viene subito ostacolato, censurato e ridotto al silenzio.

La Profezia di Coccia

Proprio in questo contesto si sviluppa la vicenda di cui voglio parlarvi oggi, come molti fra voi ricorderanno circa due mesi fa, vi avevo dato conto di una notizia apparsa il 19 dicembre 2024 sul giornale online Linkiesta. Massimiliano Coccia aveva pubblicato questo articolo: “I rossobruni Chiusi i conti bancari di due megafoni della propaganda russa in Italia“, (per chi se lo fosse perso, questo è il link al mio precedente articolo: “Censura e libertà di stampa: Il caso Visione TV“.)

Coccia, famoso soprattutto per essere il marito di Pina Picierno, la russofobicissima euro parlamentare PD, e vicepresidente del Parlamento europeo, aveva scritto: “Un importante istituto di credito ha annunciato la chiusura dei rapporti bancari di Visione Tv e dell’associazione Vento dell’est per violazione della normativa europea sulle sanzioni alla Russia“. Un messaggio dal tono profetico; infatti, a due mesi di distanza, il vaticinio fatto da questo novello Nostradamus si è avverato.

I complottisti sempre pronti a vedere cospirazioni da per tutto suggeriscono l’ipotesi che il direttore della filiale di Reggio Calabria di Banca Intesa abbia ricevuto pressioni per chiudere il conto di Visione TV e quindi abbia proceduto in tal senso, ma noi di Multipolare riteniamo ‘poco credibile’ questa versione, siamo piuttosto inclini a credere in Babbo Natale, Superman, Wonder Woman e nelle straordinarie capacità divinatorie e profetiche del vate Coccia.

Dopo circa due mesi la profezia del marito di Pina Picierno si è quindi avverata; il conto di Visione TV è stato effettivamente chiuso, ne ha dato notizia ieri Francesco Toscano durante la sua seguitissima rubrica quotidiana “il Controcanto“, in diretta su Visione TV. Direttamente dal profilo Facebook del famoso anchorman calabrese possiamo leggere: “Alla fine la ‘profezia’ del signor Picierno si è avverata dopo due mesi circa. Banca Intesa, con nota firmata dal direttore della filiale di Reggio Calabria Basilio Romeo, ha chiuso il conto di Visione Tv. Complimenti!“.

Ultimi Colpi di Coda di un Sistema Morente

Sono numerosi gli attestati di solidarietà nei confronti di Francesco Toscano e della sua Visione TV; molte persone hanno voluto mostrare il loro sostegno alla web tv indipendente, ma anche lo sdegno per questo atto molto grave che mette in luce l’insostenibile tracotanza delle corrotte classi dirigenti in Italia e mina profondamente i principi stessi della libertà di stampa nel nostro paese.

Anche noi di Multipolare esprimiamo il nostro sostegno a Francesco Toscano, sicuri che tutto questo non basterà a fermare il meritorio contributo di Visione Tv nello smascherare e denunciare tutte le malefatte di un sistema profondamente iniquo e detestabile. Un vento di cambiamento ormai si respira nell’aria, segno di mutamenti radicali a cui stiamo per assistere a livello mondiale.

Il riavvicinamento fra la Russia di Putin e l’America di Trump e la loro volontà di dialogo sono segnali chiari di come gli equilibri geopolitici e strategici globali stiano radicalmente e velocemente cambiando, anche in Italia. Questo episodio, seppur deplorevole, può essere visto come la parte finale di un film, quando iniziano a scorrere i titoli di coda: sono gli ultimi rantoli, i colpi di coda di un sistema profondamente iniquo e malvagio che sta per collassare definitivamente.

Hai trovato questo articolo interessante?

Condividilo con un amico!

Ultime notizie pubblicate







Da leggere dopo